venerdì 20 gennaio 2012

Lo Schettino che c'è in Noi

Schettino  non è il comandante della Costa Concordia. 
Schettino è una grossa fetta del popolo italiano.
É una vita che incontro gli Schettino, o scalzacani.
Li incontro sul lavoro, incapaci, arruffoni, superficiali ,raccomandati, inadeguati ai tempi, alle sfide ,di un mondo frenetico, incapaci di adoperare le nuove tecnologie .
Li vediamo   in politica, leaders  da strapazzo,compromessi,con la criminalità, o solo con chi li ha inseriti nei posti di potere,ben sapendo che essendo  idioti, li può manovrare a piacimento.
Lo  Schettino,è nella scuola,a volte  rettore, o cattedrattico che inserisce  parenti.
Lo Schettino,è quello che mi scrive pubblicamente su Facebook, iniziando una proposta commerciale, con il "Ciao"e dicendo di avere un prodotto che è una "BOMBA"e si meriterebbe  di finire in  un manicomio.
Lo Schettino è l'idiota, di turno, che decide di inventarsi un lavoro,esattamente come faceva il padre,in un mondo che non esiste più e poi si stupisce che gli affari vanno a rotoli,magari prendensola con gli immigrati, o con le tasse.
Lo Schettino sono quelle aziende, quei direttori commerciali, imprenditori( si fa per dire) che hanno sempre agito con superficialità e oggi la crisi spazza via, o li uccide piano, piano. 
Gli Schettino, sono chi ti propone un lavoro, senza garanzie,o con prodotti di cacca,o senza pagarti, o con contratti da fame e si arrabbia pure se li mandi a fanculo (scusate ma quando ci vuole ci vuole).
Lo Schettino è la "Costa Cociere " che affida ad un idiota, probabilmente perchè raccomandato,(come al solito)una nave da 300 metri, con migliaia di paseggeri a bordo,invece di scegliere il più bravo.
Lo Schettino lo troviamo in molti amministratori delegati, famosi,che sanno solo licenziare, o prendersela con gli operai, o i propri collaboratori, invece di proporre prodotti non obsoleti,ma anche in molti agenti, che operano come decenni orsono e che l'unico interesse è vedere se ci sono finanziamenti agevolati, per acquistare l'automobile,quando hanno fatturati asfittici.
Perchè cari colleghi, se io non amo i Tedeschi, perchè ci trattano da inferiori e ci snobbano, amo molto, molto di meno, questa Italia, di improvvisati e codardi ,superficiali, finti amiconi,senza nessuna preparazione .
Non sopporto l'italiano, che arriva al comando di una nave, come di un industria, o in politica, solo per le amicizie e su questo i tedeschi hanno mille ,centomila ragione.Siamo troppo superficiali.
Crediamo ancora nello "Stellone",nella italica fortuna. Non c'è mai stata la fortuna e non è  vero che ce la siamo sempre cavata e oggi come mai, lo "Stellone" non c'è e non serve pregare, o rivolgersi a S.Gennaro,perchè la figura di  "CACCA". che abbiamo fatto con il naufragio è di proporzioni bibbliche.Altro che stellone!
E lo Schettino finale sono io, che dopo quasi tre anni di blog ,a cercare di far capire in tutte le salse, che l'imprenditore e il venditore sono dei professionisti e devono  comportarsi come tali,ricevo ancora delle lettere, in privato,che mi chiedono se fanno bene a operare come si faceva settanta anni orsono e gli rispondo pure, invece di chiudere questo blog, che tanto non ha senso.
Siamo un paese e un popolo che sta morendo e   la colpa è solo nostra e forse, è  solo un bene, che   un popolo di cialtroni così, sparisca.
Attimolibero
dal blog: vendita perfetta: manuale dei venditori