sabato 21 marzo 2015

Monomandato SI - Monomandato NO



L'abolizione del Monomandato dovrebbe rappresentare una conseguenza logica in un sistema di distribuzione  liberalitaria. Conseguenza questa, che ci avvicinerebbe ai colleghi europei.
Conosciamo  bene le forti resistenze delle lobby delle mandanti alle quali si sono aggiunte anche altre figure anomale di pseudo associazioni di categoria, che pensiamo,  non abbiano colto bene il senso della proposta.
L'USARCI vuole esclusivamente tutelare quelle migliaia di lavoratori che sotto forma di un contratto di agenzia sono sfruttati e vessati.
Non possiamo pensare che vi possa essere qualche associazione  che definendosi sindacato degli agenti, possa essere d'accordo  con chi vuole sfruttare a qualsiasi titolo o modo, un agente commerciale.

La proposta di legge redatta dall'Usarci, tende a tutelare gli PSEUDO agenti, quelli monomandatari con un reddito di circa mille euro, togliendoli dalle grinfie delle mandanti che le sfruttano e vessano in maniera vergognosa, per reinserirli in quelli più naturali dei viaggiatori piazzisti, collocazione che hanno avuto fino a quando  proprio la Confcommercio nel 2002 li volle inserire nell' AEC settore commercio,  inserendo la tentata vendita negll'AEC.
Va inoltre detto che l'Usarci ha contattato tutti i capigruppo dei vari partiti politici, a dimostrazione  dell'assoluta distanza del  sindacato da qualsiasi appartenenza politica. Il fatto che poi sia stato il gruppo di SEL, che ringraziamo, a presentare le proposte di legge, può significare che sono più vicini di altri al nostro mondo, sarà un caso, ma lo star del credere fu abolito su proposta di legge del Senatore Villone dell'allora PCI/PDS.
Più volte abbiamo invitato gli altri sindacati a proporre insieme determinate battaglie, ma..... con scarsi risultati.

Giovanni Di Pietro
V.Presidente Nazionale 
Usarci

Nessun commento: